Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (martedì 20 marzo 2012) Categoria: Malinconia
L'ultima follia? “aborto post-mortem”
Domani 21 marzo 2012 è la giornata della sindrome di Down .
Due bioeticisti italiani Francesca Minerva e Alberto Giubilini hanno pubblicato su una rivista specializzata inglese un articolo a dir poco agghiacciante.Se non si è potuta interrompere una gravidanza nel tempo stabilito , alle stesse condizioni per cui si uccide il feto nel grembo della madre dovrebbe essere permessa anche la soppressione dei bambini appena nati .Secondo i due autori , «LO STATUS DEL NEONATO E EQUIVALENTEA QUELLO DI UN FETO CHE NON PUO' ESSERE CONSIDERATO PERSONA IN UN SENSO MORALMENTE RILEVANTE ». Quando subentra la “rilevanza morale” secondo loro? «NOI CHIAMIAMO PERSONA UN INDIVIDUO CHE E' CAPACE DI ATTRIBUIRE ALLA PROPRIA ESISTENZA ALMENO ALCUNI VALORI DI BASE COME IL RITENERE UNA PERDITA L'ESSERE PRIVATI DELLA PROPRIA ESISTENZA .TUTTI GLI INDIVIDUI CHE NON SONO NELLE CONDIZIONI DI ATTRIBUIRE ALCUN VALORE ALLA PROPRIA ESISTENZA NON SONO PERSONE».

Se i neonati non hanno "lo status morale di persone", domando ai "simpaticoni " Francesca Minerva e Alberto Giubilini , e un malato di mente? In effetti, ora che ci penso neanche quello zingaro che continua a chiedermi l'elemosina
all'incrocio mi sembra possa aspirare allo "status morale di persona". E un vecchietto che ormai non riesce neanche a pulirsi da solo ? E nel lontano 1943/45 non fu un folle con la mania della razza ariana a convogliare nelle camere a gas , ebrei , zingari , preti , omosessuali , handcappati solo perchè non corrispondevano al suo ideale di razza perfetta ?
Bhe, forse è meglio non considerare questi soggetti folli che ogni tanto se ne escono con qualche novità per salire agli onori della cronaca .Meglio augurarci BUONA PRIMAVERA ....................

Segnala abuso


17f97bc11451ae50bf9bb14fb4d9a589
mafalda (martedì 20 marzo 2012)
In occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Down, che si celebrerà mercoledì 21 marzo, vedrà coinvolti come partner del progetto sette tra i più importanti marchi nazionali ed internazionali: Averna, Carrefour, CartaSì, Enel, Illycaffè, Pampers e Toyota. I loro spot saranno riproposti, per tutta la giornata, in versione alternativa: l’attore dello spot originale sarà infatti sostituito da un attore con sindrome di Down. Lo stesso accadrà con le campagne stampa degli stessi marchi, ma anche in alcuni programmi televisivi, che ospiteranno persone con
sindrome di Down nella veste di assistenti, conduttori, partecipanti ecc.
Per ricordarci che essere diversi è normale .
Francesco (martedì 20 marzo 2012)
Quindi secondo la loro logica anche Francesca Minerva e Alberto Giubilini dovrebbero essere soppressi perché sono anch'essi handicappati per mancanza di cervello a livello ZERO. :-( :-( :-(
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0